top of page

I rumori della notte

Aggiornamento: 21 giu 2021

La notte possiede da sempre qualcosa di magico, l'uomo su di essa ha, da millenni scritto fiumi di parole.

Ne è tanto affascinato, quanto intimorito.

Eppure anche la notte è ricca di suoni e rumori, basta saperla ascoltare.

Lo facevo sempre quando c'eri tu, ormai avevo imparato a capire cosa stessi facendo dai rumori che sentivo.

In estate eri infastidito dalle zanzare o dalle mosche e allora, nel tentativo di scacciarle usavi le gambe che poi battevi a terra.

Questo suono ritmico accompagnava il mio sonno.

Ti sentivo sbuffare con le froge, quando dopo aver bevuto ti liberavi delle gocce d'acqua dal muso.

Accorrevo da te, quando i crampi di una colica ti assalivano e il tuo battere forte gli zoccoli a terra per il dolore mi avvisava.

E tanti altri piccoli suoni che adesso mi mancano immensamente.

Qui la notte è libera dal silenzio e dall'assordante presenza dell'uomo.

La Natura ha mille suoni nella notte, il verso di tante creature la riempiono.

I rumori della casa, il respiro del mio cane che dorme accanto a me o il suo simpatico russare felice appoggiata al mio corpo.

Ma adesso mi mancano i -tuoi- suoni.

Mi rieccheggiano nella mente, hanno scandito il nostro tempo insieme.

Ora la notte ha solo il silenzio della tua mancanza, ha solo i rumori della vita che continua a scorrere come è giusto che sia.

I nostri rumori, resteranno come ricordi nel mio cuore.

Per sempre.



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
bottom of page